dal al
Minicrociera a Pianosa ed Elba
Con OKEANOS partecipa alla minicrociera tra Elba e Pianosa a bordo del FRALA Divers Boat con imbarco il 26 Aprile alle ore 17.00, a Cala dei Medici (viale Trieste 142 - Rosignano Solvay (LI)) con rientro il 28 ore 17,00.
Le immersioni a Pianosa rappresentano una delle esperienze più suggestive ed emozionanti; essendo stata chiusa al pubblico per 150 anni, Pianosa conserva un paesaggio, ma soprattutto un ambiente marino incontaminato e i fondali dell'Isola riservano ai subacquei molte sorprese, vista la quantità e il tipo di pesce in cui è possibile imbattersi.
Per valorizzare le ricchezze di Pianosa senza però contaminare o distruggere l'ambiente naturale presente, l'Ente Parco Arcipelago Toscano ha permesso nel 2013 la fruizione sottomarina regolamentata e controllata.
Sono state posizionate sette Boe di Attracco (rispettose del fondale) dedicate alle immersioni, di cui quattro per i Diving Center autorizzati che avranno il compito di coordinare le visite subacquee e due dedicate alle strutture pubbliche, mezzi di soccorso e sorveglianza.
Pernottamento e pensione completa a bordo, 2 immersioni a Pianosa (solo per subacquei con brevetto advanced o superiore) e 2 o 3 immersioni sulla costa Nord dell'Isola d'Elba .
Quota € 365. E' richiesto un anticipo di € 100 alla prenotazione.
Posti limitati. Per prenotazioni ed informazioni contattare Paolo Di Maggio cell. 347.7975889, E mail paolo.dimaggio@okeanos.it